mercoledì 23 luglio 2014

An ode to catfight [A REVIEW]

Sapete, faccio parte di quella categoria di ragazze che o vanno di un bel rossetto acceso e "visibile", o sfoggiano il colorito naturale delle proprie labbra. A me i nude nun me piasono. Ehw. Se mi sento in vena quella mattina vado tranquillamente a scuola con un bel rosso acceso, non mi faccio alcun problema riguardo al portare rossetti vibranti a scuola, c'è gente che va in giro per i corridoi con tette/sederi de fuori, quindi. Comunque, vi presento qui il mio bambino, il mio autoregalo per i 18 (non sono così patetica, in realtà.). 

 You know, I belong to that category of girls that "Go bright or go home". I am not a proper fan of nudes. ehww. I do have to say that If I feel it that morning, I go easily to school with a bright red on my lips, I don't see any problem at all, given that people wander through corridors with no clothes basically. Anyway,  I want you to meet my child, my beloved, a treat to myself for my 18th birthday (I'm not that lame, I can assure you.)

In realtà io avrei voluto puntare su un velvet lip pencil di Nars, per i quali ho gli occhi a cuoricino da tempi immemori, ma colpevoli la confusione che mi provoca Sephora e l'immensa quantità di prodotti che non mi posso permettere, gli avvoltoi-dipendenti di Sephora, che stazionano efficacemente più o meno ovunque e la sorella, Saria, che al farle vedere le foto degli swatches mi ha mandato in confusione. Questa è la vita di un'indecisa cronica, ebbene sì. Come dicevo qualche riga sopra, ero pronta a lanciarmi su un lip pencil di Nars, ma, swatchando e riswatchando eccetera, nessun colore mi convinceva. Dragon Girl mi chiamava, ma avevo fatto una promessa a Saria per cui non avrei preso un altro rosso. Che pensandoci adesso non ne abbiamo nemmeno così tanti! gira di qua, gira di là, toh lo stand Urban Decay,li swatchi, woo, che belli! Vado ancora più in confusione, faccio la spola tra i due stand, cercando di non farmi notare dagli avvoltoi, mi fisso con Bang di Urban Decay, ma è rosso, quindi no. Venti giorni dopo mi decido, e porto lui alla cassa, contenta come una pasqua. Sventolo il mio pacchettino Sephora durante il tragitto verso casa. Faccio vedere il sacrosanto rossetto a Saria che esclama: ma  hai un colore identico di già! Ma che mi dice questa? Vado a vedere, è vero. Sono ai primissimi inizi della costruzione del mio stash e già mi ritrovo con un dupe, ma porc... Nonostante questo, non mi sono pentita dell'acquisto.
Dopo aver scritto dieci pagine ancora non si è scoperto che cavolo di rossetto sia: Catfight, della linea Revolution di Urban Decay.

My original plan was to go for a lip pencil by Nars, which I'm totally obsessed with, but I got muddled due to Sephora and the massive amount of makeup that I cannot afford,  the vulture-employees who are everywhere and anywhere and Saria, the sister. This is the life of a chronic-indecisive kinda girl. yep. As I said before, I was ready to  lay into a Nars lip pensil, but swatch after swatch, none of the shades struck me. Dragon Girl was calling me, but I made a promise to Saria that I wouldn't buy another red. Thinking about it now, honestly we don't even have that many reds! From a stand to another, oh, the newest Urban Decay lipsticks seem cool! I got even more confused, I must admit. Several years later I decide for one lipstick, I pay for it with satisfaction; I show the Sephora bag off a bit while returning home. I show my purchase to Saria who screams out: but you already have that shade! What the heck is she saying? Then I realise that she's right. I have just started building up my stash and I have already found a dupe, shuut. Nonetheless, don't be afraid, I do not regret buying that lipstick. 
I wrote like a million pages and I haven't told you of what lipstick I'm talking about yet: Catfight, from the Revolution line by Urban Decay. 
vittima dei continui swatches.. che ci posso fare, io i miei trucchi li uso!
Trattasi di un rossetto fucsia, rosa, tendente al rosso, dal sottotono che vira al freddo con un finish lucido. è pigmentatissimo e cremosissimo, basta una sola passata per ottenere una coprenza bella piena.
Quello che maggiormente cerco io un un rossetto è la durata, odio dover stare a ritoccare il trucco e odio i rossettini lucidini che se ne vanno via dopo due ore (per intenderci, il tipo di rossetti che piace ad Essie Button.. meh.). Questo gioiellino mi dura tranquillamente sei/sette ore, senza sbavare ne niente, resiste anche alla prova cibo (non ho mai provato con una bella pizza unta e bisunta, credo), per farvi un esempio un giorno ero fuori a mangiare lo yogurt per pranzo con delle mie compagne, avevo su il rossetto dalle sette di mattina, mi pappo il mio yogurt tranquillamente e una delle mie compagne mi guarda e mi chiede: ma che rossetto hai su, che è ancora lì tranquillo?
Altro esempio, siamo a Budapest con la classe, anche in questo caso ho su il rossetto da un bel pezzo, andiamo a mangiare in un ristorante in una delle vie principali di cui adesso non ricordo il nome e anche in questo caso un'altra compagna mi chiede tutta stupita che rossetto io abbia su e se me lo sia rimessa per caso dopo pranzo. Ammetto che l'ho riapplicato un minimo in quel caso, ma solo nella parte centrale e per rinfrescarlo un po', ma era presentabile comunque. Non mi secca le labbra nella maniera più assoluta, anche se effettivamente di base le mie labbra non sono tanto secche e quando non sono in vena da rossetto potente, ne applico un velo leggero picchiettandolo, fungendo così un po' da tinta.

 Catfight is a pink-fuchsia with slight red undertone, slightly cooltoned and with a creamy shine. It is extremely pigmented and creamy, it gives a full coverage with just one swipe.
What I mayorly look for in a lip product is duration. I hate to touch up my makeup and I hate those shiny little lipsticks that go away within two hours ( I'm thinking about those kind of lipsticks that Essie Button loves so much.. meh.) This beauty lasts on my lips for 6/7 hours, without feathering and stays on after a good eat (I've never put it to the test with a deliciously greesy pizza, though) for instance some day I was eating a yoghurt with a few schoolmates of mine, and one of them asked me what lipstick I was wearing, as it stayed pretty well after the yoghurt.  Yet again, I was in Budapest with my mates, and another fried asked me if I had re-applied the lipstick after eating lunch; being honest I did touched it up a little bit, but because I wanted it to be as vibrant as before, not because it looked awful. It doesn't dry my lips out, naturally mine do not tend to dry that much tough and whenever I want to tone it down a bit I dab it on with my finger so that it performs as a stain. 
Nonostante la "delusione" iniziale, sono contenta del mio acquisto, che per i miei gusti personali trovo azzeccatissimo. Come vi dicevo Bang mi aveva catturato, ma non sono sicura che un rosso che tenda così spiccatamente all'arancio mi possa stare bene e voglio provare ancora così tanti rossetti di diversi brand che per ora non ho in mente di prendere un fratellino a Catfight, ma non si sa mai.
Nel caso siate curiose, o non vogliate spendere venti euro (il prezzo esatto è di 19.90), vi mostro il dupe perfetto di Carfight: è l'Essence matt lip cream in Smooth Berry, che sebbene dovrebbe essere matte tende a metterci un po' ad asciugarsi e rimane inizialmento un velo lucido sulle labbra. Anche questo prodotto mi piace molto, anche lui dura abbastanza sulle mie labbra, tende a seccarmele un pochino ma niente di catatrofico assolutamente. Ce l'ho un po' con lui perchè è uguale a Catfight, anche se a veder bene lui è arrivato prima!

Despite the initial "disappointment", I am definitely happy with my purchase, I love the lipstick and I find that the shade suits me pretty good. As I said before, I had put my eyes on Bang, I am not sure that an orangey - red would suit me though, and I want to try so many lipsticks from so many different brands that for now I am not going to buy another one of this line, but never say never.
In case you are curious, or you don't want to spend 19.90, I show you Catfight's exact dupe: it is the Essence matt lip cream in Smooth Berry, which, as the name suggests, should be matt, altough it takes a while to dry. I like it as well, it stays pretty well on but I feel that this dries my lips out a little bit, but I do not mind. I am a bit angry at it because it's so identical to Catfight, although it arrived first!




Smooth Berry su, Catfight giù.. sigh. Perdono per la foto sparafleshata, devo ancora un po' fare amicizia con luci diverse e bla bla/ Smooth Berry up, Catfight down.. sigh. Sorry for the overexposed photo, i still need to sort out lighting and stuff.
La luce naturale è da best/ Natural light is the best


La matita è Indian Pink di Rimmel, sembra un po' più scuretta ma è perfetta. / The lip pencil is Indian Pink by Rimmel, it seems a bit darker here but it's perfect


Avete mai provato questi rossetti? scusate per tutta la storia dietro, ma mi diverte sempre conoscere un po' i retroscena ecco! Anzi, se avete qualche storia divertente del genere da condividere, vi prego, fatemi felice e raccontatemi!
Have you ever tried a Revolution Lipstick?  Sorry for the whole background story, but I always ejoy those kind of stories! If you have some kind of funnies stories that you feel to share with me, please make me happy and tell me!

Cheers,
Giulsz

Be sure to follow us on:
https://twitter.com/themakeupanthemhttps://www.facebook.com/pages/The-Makeup-Anthem/489225011209045?ref=hlhttp://instagram.com/themakeupanthemhttp://www.bloglovin.com/blog/12543521

Nessun commento:

Posta un commento