"Ma io non ho tanti trucchi" è la frase che tutte le beauty addicted avranno esclamato almeno una volta. Che poi magari è anche vero, eh. O magari tendiamo ad usare un terzo di quello che possediamo. Beh, nel mio caso è così! Poveri trucchi, infognati in angolini impensabili, dimenticati da tutto e da tutti, bellamente ignorati...
Ieri sera ho preso in mano i due cassetti pieni ripieni e strapieni di prodotti, ne ho tirati fuori 5 da mettere in bella vista e che mi impegnerò ad utilizzare (se non a smaltire) nel prossimo futuro. La mia non è un'idea certamente originale, molti blog hanno aderito al progetto "Uso consapevole dei miei trucchi", o qualcosa del genere, ma d'altro canto non voglio che sia un progetto a
termine, perchè d'estate chiaramente non esco tutti i giorni e
spesso non ho voglia di truccarmi troppo; cercherò comunque di portare
questi prodotti con me quando parto. Tra questi ci sono trucchi che effettivamente non ho mai usato, a parte magari per qualche prova pazza in casa e qualche swatch ripetuto sulla mano, per cui non hanno nemmeno avuto la chance di farsi valere (in caso!). Vediamo un po' che ho tirato fuori.
"But I don't have that much makeup!" How many of you have said it at least once?? Come on!
Maybe it's true, I don't know. Or maybe we tend to use a third of the products that we actually own. I personally tend to do that, actually! Think about those sad lonely products hidden in dark corners, forgotten by everyone, beautifully ignored...
Last night I grabbed my makeup drawers, which are full to the brim and I took out 5 products that I will be trying to use more (or finish up, eventually) in the near future. I never really used some of them I must admit, apart from some crazy try ons at home and some swatches on my hands, therefore they didn't even have any chance at all. Let's see what I took out:
1) Elf jumbo eyeshadow sticks nei colori Forest Nymph e Feeling Lucky (3.50 euro).
Fanno parte dell'unico ordine che abbiamo fatto da Elf l'anno scorso, di cui attualmente non usiamo proprio nulla. Avrò usato questi prodotti si e no una volta, forse due se esagero. Sono cremosissimi, senza primer vanno nelle pieghette nel giro di un battito di ciglia, ma effettivamente sono pigmentati e Forest Nymph è un colore niente male.
1) Elf jumbo eyeshadow sticks in the shade Forest Nymph and Feeling Lucky ( 3.50 euro).
They were part of the one and only order we placed a year ago or so (we actually do not use any of the products we ordered...) I must have used them just once or twice; they are uber creamy, I am sure that without primer they crease instantly, they are pigmented though, and Forest Nymph doesn't look that bad.
2) Rossetto Essence 10 Cotton Candy.
Scelsi questo colore perchè volevo provare colori diversi, un po' di sperimentazione al costo di tre euro insomma, E' un rosa bubblegum che su di me sta malissimo, almeno da quel che mi ricordo. Cercherò di utilizzarlo mixandolo con altri prodotti.
2) Essence lipstick 10 Cotton Candy.
I chose this colour because I wanted to try out different shades, I wanted to experiment without spending a whole lot of money, of course. It is a bright bubblegum pink that, according to my memories, looks awful on me. I will try to mix it with other products.
3) Rimmel Kate Moss Lipstick 05 (7,90 euro ca).
Questo è un rosa neutro con delle iridescenze, credo. E' il primo rossetto di questa linea che ho acquistato e purtroppo è legato ad un ricordo piuttosto spiacevole (Per farla in breve l'ho pagato esattamente il doppio del suo prezzo, la commessa l'ha giustificato dicendo che il prezzo vecchio era quello di lancio e che ormai era scaduto. Cazzata. Ma passiamoci sopra). L'ho usato spesso inizialmente, ma è proprio quell'iridescenza che non mi convince, oltre al fatto che adesso non mi ci vedo molto con quel colore. Andrò anche con questo di layering mi sa.
3) Rimmel Kate Moss Lipstick 05 (7,90 ca).
This is a neutral pink with some iridescence through it; it is the first shade of the line that I've ever bought and annoingly it is linked with a pretty bad memory ( long story short, I paid for it twice its price, because the shop assistant said that the old price was a launch offer. Bullshit. But let's get over it). I used it quite frequently at first, but I don't really like that iridescence and I don't see myself wearing that colour anymore. I will layer it with something else as well.
4) Kiko Long Lasting Eyeshadow num. 10 (6,90 euro).
Ce l'abbiamo da tempi immemori, devo averlo preso io quell'anno in cui ero nella mia fase verde. L'ho usato ogni tanto a mo' di eyeliner e mi è piaciuto il risultato, ma poi è risprofondato nei meandri del cassetto, povero.
4) Kiko Long Lastng Eyeshadow num. 10 (eur 6,90).
We've had this one for years, I think I might have bought it during my green phase ages ago. I used it once in a while as an eyeliner and it wasn't actually bad, but then I forgot about it once again.
5) Kiko matita occhi num. 100.
Non so da dove sia uscita fuori, ma viste le sue dimensioni dev'essere con noi da un bel po' di tempo. Può essere un'alternativa all'eyeliner nero, per un look un po' più soft, oppure per definire un po' la rima cigliare inferiore. Potrei anche finirla, mmm.
5) Kiko eye pencil num 100.
I don't know where it comes from, but I assume we've had it for a while now. It can be a good alternative to the standard black eyeliner for a softer look, or to define the lower lashline a bit. I could even finish it up, mmm.
Aggiungo nel mix anche il blush Origami di Neve, che mi piace molto ma che non uso spesso perchè i prodotti in polvere libera sono un po' laboriosi da usare, per di più va dosato bene perchè è molto pigmentato, ed essendo sempre di fretta non ho il tempo di fare tutto ciò eheh; Nascondino, di cui vi ho parlato nel post precedente, cercherò di finirlo per smaltire un po' di correttori e per il piacere puro di finire dei trucchi!
La mia intenzione ufficiale è quella di iniziare ad investire di più - ma anche più attentamente - nel make up, spesso compro molte cose low cost che va a finire che non uso, mentre risparmiando quei soldi avrei potuto tranquillamente comprare un prodotto più costoso ma che desidero di più e sono sicura userei molto di più. Devo però dire che è verità universalmente riconosciuta che prezzi più alti non vogliono per forza dire maggiore qualità!; con questo progetto la mia intezione è sicuramente di smaltire qualcosina, fare un po' una cernita dei prodotti ed iniziare a costruire uno stash come si deve; spero che mi possa servire anche come reminder del tipo "tanto non userò questo prodotto, quest'altro probabilmento non mi starà bene e così dicendo" nei momenti di rapsus spendaccioso.
Avete mai iniziato questo tipo di progetto? Vi siete mai accanite per finire prodotti inutilizzati/indesiderati? Raccontatemi un po' la vostra!
I've thrown into the mix Origami, a blush by Neve Cosmetics, which I do like, but I don't tend to use it that often because it requires more time to be applied and everything and I honestly cannot be that much bothered. Last but not least Nascondino, also by Neve, which you have seen in the previous post. I really want to dispose of some of my concealers.
My intention is to start investing a bit more - and more carefully as well - in makeup, more often than not I tend to buy loads of low cost products that I end up fotgetting about, while If I had saved that money I could have bought perhaps a more expensive product but that I truly, deeply desired and that I am sure I would use more. It is a truth universally acknowledged, though, that higher prices do not necessarily mean higher quality!
With this project I intend to get rid of some bits and bobs and start building a proper stash and hopefully it will come useful as a reminder whenever I feel spendy.
I won't establish a deadline for this project because of course I do not go out every single day during summer, and I can't be bothered to put on that much makeup anyway, but I am going to bring these products with me when I go on holiday.
Have you ever done something similar? Have you ever tried to finish desperately undesired/unusued things up? Tell me your story, I'm so curios!
Giulsz
Nessun commento:
Posta un commento