lunedì 14 luglio 2014

Mix & Match: Lip Combos (Feat. Invidia & Catfight)


Buonasera!
Normalmente quando esco, e quindi mi trucco per non spaventare vecchietti e bamini, in particolar modo d'estate, ma anche tutto il resto dell'anno diciamocielo, decido di puntare sulle labbra piuttosto che sugli occhi, anche per una questione di tempistica. Effettivamente i rossetti sono la mia ossessione, c'è chi è in fissa con i blush, chi con l'eyeliner, e le mie compagne rossettomani (battete un colpo se ci siete!); trovo che anche un semplice velo di rossetto illumini il viso e renda subito un po' più divertente il look. L'altro giorno ho provato in combo i miei due prodotti labbra preferiti del momento: Invidia di Neve Cosmetics e Catfight di Urban Decay. Che ci azzeccano per un cavolo insieme, insomma, parliamo di due price tags completamente differenti, così come filosofia di marchio e prodotto proprio in se'. E si, anche i colori non si assomigliano, affatto, ma, c'è un ma! Possiedono infatti entrambi sottotono freddo: Invidia è un lilla ciclamino, che non avrei mai immaginato potesse starmi bene, (o almeno così mi sembra!), mentre Catfight è un rosa fuchsia che ha un leggero sottotono freddo (sto guardando la descrizione da temptalia, sì. Non sono proprio un asso nel descrivere i colori, lo ammetto.), decisamente più portabile rispetto a Invidia, anzi trovo che sia un colore che possa stare bene su tutti i tipi di pelle e carnagioni, piuttosto universale.
A me piace moltissimo come combo, li utilizzo insieme anche quando mi sembra che invidia sia troppo forte, quindi passo un velo leggerissimo di Catfight per equilibrare un po' il sottotono. 
Non mancheranno comunque le review dei singoli prodotti, anzi  fatemi sapere quale vorreste vedere prima!
Che dite, a voi piace o fa schifo?

 


 Hey Ho!
Usually when I get out of my house, that means that I have to put on makeup otherwise I end up frightening kids and old people, i choose to focus on the lips over the eyes, especially during summertime ( or ), even because of timing issues. Actually, lipsticks are my obsession: there are blush addicted, eyeliner fanatics and my lipstick obsessed mates ( if you're here, knock once!); i find that a simple thin layer of lipstick is able to brighten the whole face and spices the look up a bit. The other day I tried to mix my two current favourite lip products: Invidia, by Neve Cosmetics and Catfight, by Urban Decay. What the heck, you might be thinking. They could not be more different, considering price tag, brand philosophy and type of product. The colours as well they are not exactly the same. Buuuut: let's talk about undertone. Oh yes, that mysterious matter of undertones. Invidia is a cyclamen lilac, with a strong cool undertone, Catfight is more wearable and I find that it could suit many people with different skin tones: it is a fuchsia pink with a sattle cool undertone. I adore this lip combo, I use them together whenever I feel that Invidia looks a little bit too strong, so I lightly dab  Catfight over it to balance things out. 
Coming soon specific reviews, I intend to show these beauties properly, let me know what you want to see first!
What do you say, love it or hate it?




Questa sono io, eilà! Le labbra sembrano meno intense perchè ero davanti alla finestra,e soprattutto devo ancora imparare a posare per le foto del blog ahaha! // This is me! The lips look less intense because I was just in front of the window, and yes, I have to learn how to pose for blog pictures!


 Qui sono passate circa 5 ore e passa, ho giusto bevuto un bel tazzone di caffè e acqua, come vedete il colori chiaramente non sono più intensi, in particolar modo invidia, però non c'è male direi.        
  Photo taken after 5 hours or so, I just drank a good cup of coffee and some water, as you can see the colours are not that intense anymore, but it's not bad i'd say











Giulsz

Be sure to follow us on

https://www.facebook.com/pages/The-Makeup-Anthem/489225011209045?ref=hlhttp://instagram.com/themakeupanthemhttp://www.bloglovin.com/blog/12543521https://twitter.com/themakeupanthem

1 commento: